Torna alla Home Page
Seguici su:

PIPPO è un marchio storico nella produzione di articoli per la pulizia della casa.

 

L'origine del nome PIPPO è molto particolare ed è legata ad un avvenimento risalente alla seconda Guerra Mondiale. Era il nome che il popolo aveva dato ad un aereo alleato che ogni sera sorvolava i territori del nord Italia per innervosire il nemico.

 

Negli anni 80 il marchio PIPPO divenne popolarissimo grazie alla realizzazione della famosa scopa supportata da importanti investimenti pubblicitari.

Clicca per vedere il video
Clicca per vedere il video
Clicca per vedere il video

Nel 2010 il marchio è stato acquistato da Nespoli Group, una società specializzata nel design e nella produzione di attrezzi per la decorazione e la manutenzione della casa. La produzione include attrezzi per la pittura, per l'edilizia, per la pulizia della casa e vernici spray.

Nata degli anni Quaranta come piccola attività artigianale è cresciuta progressivamente e si è trasformata in un complesso industriale articolato, con aziende presenti in tutta Europa e in alcuni paesi extraeuropei. Oggi Nespoli Group, con sede a Cantù (Italia), è guidato da Luigi e Alessandro Nespoli e opera in tutto il mondo impiegando circa 1700 collaboratori.

Per Nespoli Group due punti sono fondamentali:

  • produrre i propri prodotti
  • investire in Ricerca Sviluppo per portare sul mercato innovazioni rilevanti.

Sin dagli inizi Nespoli Group si è distinto per il proprio imprinting innovatore incentrato sulla ricerca e lo sviluppo di soluzioni inedite e migliorative. Ingenti investimenti sono stati stanziati proprio in questo senso, con risultati sorprendenti che ancora oggi fanno da faro nel mercato degli attrezzi per la pittura, per l'edilizia, vernici spray e accessori per la pulizia. L'orientamento innovatore è tuttora alla base della filosofia Nespoli con il chiaro obiettivo di creare prodotti più semplici da usare, più belli dal punto di vista del design, più efficienti dal punto di vista strutturale. Soluzioni che, grazie alle tecnologie avanzate e all'impegno comune, offrano oltre alla qualità anche un maggiore rispetto per l'ambiente. Tutto questo si traduce in un unico grande valore: quello di dare un supporto di alta qualità sia al consumatore fai da te sia all'utente professionale nella realizzazione di progetti di costruzione, ristrutturazione, manutenzione, decorazione e pulizia.

La nostra mission è sintetizzata in una frase: "Ogni progetto, ovunque, con un attrezzo Nespoli".